Tutti desideriamo qualcosa. Viviamo in un mondo interconnesso dove tutto è possibile. Ogni desiderio può essere esaudito. Un momento di relax. Guardare il mare. Sdraiarsi al fresco. Stare bene. Il tepore di casa. L’aria fresca. Vorrei che questo benessere fosse per tutti. Senza fare male al Pianeta.
L’immaginazione e la capacità di sognare hanno sempre guidato l’umanità. Il coraggio di pensare in grande è la leva che spinge oltre i limiti per realizzare i propri sogni. Il benessere personale è importante, ma è altrettanto giusto ricercare il benessere dei propri simili. Della società di cui facciamo parte. Del mondo in cui viviamo.
Solo così faremo una lunga strada insieme, perché sulle spalle porteremo un peso uguale, un carico sostenibile. Vogliamo rispettare la nostra casa, l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, il mondo che ci ospita e che non vogliamo perdere. Vogliamo uno sviluppo che duri nel tempo, che abbia radici forti e uno sguardo che vede molto lontano. Vogliamo una società inclusiva, che azzeri la discriminazione, perché avremo bisogno del genio e della follia di tutti. Oggi ci impegniamo tutti insieme per costruire una società nuova. Che metta al centro di tutto la risorsa più grande: l’Uomo. La sua vita, tutte le persone, il suo mondo. Una società umana.
Un libro per raccontare il progetto di ristrutturazione e valorizzazione dell’edificio storico, affacciato su Via Benigno Crespi, al civico 70. Uno stabile solido e compatto, progettato dall’architetto Ignazio Gardella alla fine degli anni ’50. Sintesi di estetica modernista ed eleganza formale, rappresenta un eccezionale esempio dello stile razionalista italiano. Le foto degli interni svelano l’edificio seguendo un percorso che introduce ad ogni piano e racconta, attraverso scatti dalle geometrie razionali, i pregi architettonici e i volumi rigorosi che lo caratterizzano, in una sintesi creativa che ne mette in relazione i diversi aspetti formali. Al centro di tutto, la scala a chiocciola, simbolo di crescita, fulcro di una forza centrifuga che si genera e diffonde, attraverso il suo percorso in salita, a tutto l’edificio. Il concetto di sviluppo e crescita si ritrova con la presenza costante nell’ambiente di piante rampicanti che puntano verso l’alto, verso la luce, verso lo sviluppo e l’evoluzione. Dettagli di interni ed esterni, scorci di forme e linee che tagliano lo spazio e suggeriscono un ritmo di composizione pieno-vuoto. Consistenza materica e luminosa, idea di spazio e valorizzazione della costruzione, proprio dell’estetica modernista di Gardella.
Vaillant Bistrot. Un’area di ristoro e di incontro pensata all’interno degli spazi aziendali, un luogo accogliente dedicato ai dipendenti e agli ospiti. Un ambiente dove prendersi una pausa, condividere idee, favorire la socializzazione e vivere momenti di benessere durante la giornata lavorativa. Un piccolo hub che unisce comfort, funzionalità e convivialità.
Hermann Saunier Duval si occupa di fornire acqua calda sanitaria e garantire il clima ideale in ogni ambiente. Da sempre è in grado di offrire la giusta soluzione a qualunque esigenza, con l’obiettivo di semplificare la vita, sviluppando prodotti efficienti, di alta qualità, affidabili e durevoli nel tempo. Con una rete capillare di assistenza in tutta Italia, Hermann Saunier Duval è in grado di supportare i clienti nella scelta e nell’installazione degli impianti, fino alla manutenzione. Essere accanto ai clienti, soddisfare i loro bisogni e preservare le risorse del pianeta sono i valori che guidano ogni giorno Hermann Saunier Duval.