Tutti desideriamo qualcosa. Viviamo in un mondo interconnesso dove tutto è possibile. Ogni desiderio può essere esaudito. Un momento di relax. Guardare il mare. Sdraiarsi al fresco. Stare bene. Il tepore di casa. L’aria fresca. Vorrei che questo benessere fosse per tutti. Senza fare male al Pianeta.
L’immaginazione e la capacità di sognare hanno sempre guidato l’umanità. Il coraggio di pensare in grande è la leva che spinge oltre i limiti per realizzare i propri sogni. Il benessere personale è importante, ma è altrettanto giusto ricercare il benessere dei propri simili. Della società di cui facciamo parte. Del mondo in cui viviamo.
Solo così faremo una lunga strada insieme, perché sulle spalle porteremo un peso uguale, un carico sostenibile. Vogliamo rispettare la nostra casa, l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, il mondo che ci ospita e che non vogliamo perdere. Vogliamo uno sviluppo che duri nel tempo, che abbia radici forti e uno sguardo che vede molto lontano. Vogliamo una società inclusiva, che azzeri la discriminazione, perché avremo bisogno del genio e della follia di tutti. Oggi ci impegniamo tutti insieme per costruire una società nuova. Che metta al centro di tutto la risorsa più grande: l’Uomo. La sua vita, tutte le persone, il suo mondo. Una società umana.

top