17 ottobre 2024. Una serata speciale. Food & Design for Charity: una kermesse coinvolgente, un talk di alto profilo culturale con interventi esclusivi per raccontare l’intimo legame tra cibo e design. Uno show cooking con 5 chef d’eccezione che faranno gustare le loro creazioni, pensate appositamente per la serata. Nel suggestivo sito della Reggia di Monza, la Rete tra Imprese MBCIRCLE organizzerà uno speciale evento socioculturale di alto livello con finalità solidale ed elevato impatto mediatico. Una serata in grado di regalare emozioni uniche, atta a valorizzare il territorio di Monza e Brianza con cultura, gusto ed etica, che incontrano tradizione e innovazione attraverso tre tematiche di forte appeal: food, design e solidarietà.
Una kermesse coinvolgente, un talk di alto profilo culturale con interventi esclusivi. Giovanna Castiglioni e l’architetto Mario Redaelli racconteranno l’intimo legame tra cibo e design. Giovanna Castiglioni, Presidente della Fondazione Achille Castiglioni, ci racconterà genesi e aneddotti sugli oggetti di design applicati al mondo del food, progettati dal genio pioneristico del padre Achille, annoverato tra i più prestigiosi designer italiani. L’architetto Mario Redaelli di Studio R2+, docente dell’Istituto Europeo del Design e co-autore del libro Design&Food svelerà l’intimo legame tra cibo e design, tra gusto ed estetica.
Uno show cooking con 5 chef d’eccezione. Food & Design for Charity è anche uno show Cooking con 5 chef tra i più rinomati del nostro territorio: Federico Beretta (Feel, Como), Giuseppe Cereda (Cucina Cereda, Ponte San Pietro), Mario Cornali (Collina, Almenno San Bartolomeo), Adriano Del Mastro (Forno Del Mastro, Monza), Fabio Silva (Derby Grill, Monza). Gli chef faranno gustare le loro creazioni, pensate appositamente per la serata, in una cena d’autore, assistiti dagli studenti della rinomata scuola alberghiera In-Presa.
Un connubio tra cultura, impegno sociale e coinvolgimento tra le imprese che attraverso un’azione di Corporate Social Responsibility, lascerà un’impronta positiva nel tessuto sociale aumentando la visibilità d’impresa. Un evento a sostegno dei giovani del territorio per il loro inserimento nel mondo del lavoro per l’assegnazione di borse di studio ai ragazzi con difficoltà cognitive di CSDAC e con autismo di AutAcademy nonché ai giovani meritevoli delle scuole briantee.
top